ComunicaCORE: Juri ci racconta il suo lavoro di Social Media Manager

juri

Abbiamo chiesto ai membri del nostro team ComunicaCORE di raccontarci come lavorano e quali servizi offrono alle imprese per migliorare la loro presenza online.

Juri è esperto in gestione dei Social Media, tiene corsi aziendali sia individuali che di gruppo.

Oggi tutti parlano di social media e si arrangiano ad utilizzarli, te cosa ne pensi?

“I Social Media hanno bisogno di un’attenta pianificazione, di un piano editoriale coerente, di contenuti originali, di una pubblicazione ed interazione con il pubblico costante, di una conoscenza adeguata dei pannelli pubblicitari e di un monitoraggio dati attraverso appositi strumenti. Serve una strategia precisa, sia per una grande azienda sia, sopratutto, per una piccola impresa. Su questo si basano tutti i miei corsi.”

Quando un’azienda ti contatta per la gestione di un Social qual’è la prima cosa che fai?

“Prima di tutto faccio uno studio ed analisi delle esigenze: quale è l’obiettivo che l’azienda vuole raggiungere con il corso? Quale è il suo livello attuale di conoscenza dei canali social? Poi, in base al calendario stabilito insieme organizzo alcune giornate di formazione/laboratorio presso l’azienda”

Prendiamo ad esempio Facebook: quali sono i contenuti dei tuoi corsi?

“I contenuti principali sono:

  • Introduzione al Social Media Marketing ed al marketing su Facebook
  • Facebook: Il piano editoriale, il pubblico target ed il ritorno sull’investimento
  • Le categorie di post + focus su Instagram: Real life streaming
  • Conoscete Facebook business? Laboratorio di advertising + case histories
  • Affiancamento: compiliamo il piano editoriale

Ovviamente mi occupo di tutti i social quindi lo schema è simile anche per Twitter e Snapchat”

 

Grazie Juri e buon lavoro!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *