Rete Core, case study sulle reti d’impresa nel Rapporto sul Turismo Italiano 2015/2016

rapporto_turismo_2016

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Rete Core entra a far parte del Rapporto sul Turismo Italiano 2015/2016 come caso studio sulle reti d’impresa! Nel capitolo dedicato a questa nuova forma di aggregazione imprenditoriale abbiamo cercato di spiegare i vantaggi e le opportunità di fare rete, soprattutto per le piccole imprese turistiche che oggi si trovano ad affrontare molteplici sfide. Tra queste l’adeguamento e la competitività a livello digitale, elemento su cui Rete Core lavora da anni offrendo servizi e supporto su misura.

Il Rapporto sul Turismo Italiano, pubblicato da oltre trent’anni, è un ampio documento che illustra lo stato dell’arte del settore proponendo nuovi scenari e strumenti innovativi per affrontare un mondo sempre più globale, caratterizzato da un incremento di flussi provenienti dai paesi emergenti ed esigenze dei viaggiatori sempre più sofisticate. In questa XX edizione l’Italia è chiamata a definire nuove strategie per valorizzare e rilanciare la propria competitività rispetto alle nuove destinazioni. Il quadro generale, ricco di dati, analisi, ricerche e casi studio cerca di cogliere le tendenze di lungo periodo ma anche i fenomeni emergenti che potrebbero dare vita a nuovi trend.

La pubblicazione è  a cura di Emilio Becheri e Giulio Maggiore con il patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.
A
cquistabile su Turistica.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *